Newsreader Thunderbird e problema thread
pippo
2024-06-10 18:42:28 UTC
Se con Thunderbir ho un thread aperto, cioè con tutti i relativi
messaggi visualizzati in questo modo:

https://ibb.co/mR3yQgC

allora, quando mi arriva un nuovo messaggio viene visualizzato in
grassetto, mentre se ho il thread NON aperto, cioè visualizzato in
questo modo:

https://ibb.co/5K0Ps0f

e mi arriva un nuovo messaggio all'interno del thread, vorrei che si
visualizzasse in grassetto comunque il primo messaggio del thread, come
si verificava con il newsreader Mesnews: è possibile?

Ciao e grazie mille!
Clipper
2024-06-11 06:34:41 UTC
Post by pippo
[...]
Invece che in grassetto (visto che l'hai già letto) quando arriva un
nuovo messaggio lo trovi sottolineato.
Guglielmo
2024-06-11 06:40:21 UTC
Post by pippo
allora, quando mi arriva un nuovo messaggio viene visualizzato in
grassetto, mentre se ho il thread NON aperto, cioè visualizzato in
https://ibb.co/5K0Ps0f
Qui c'è un errore, di norma quando arriva un messaggio nuovo in un thread
"chiuso" Thunderbird lo mostra sottolineato per differenziarlo dai tutti
letti.
pippo
2024-06-12 17:03:24 UTC
Post by Guglielmo
Post by pippo
[...]
Avete ragione!

NON ci avevo fatto caso: l'abitudine con MesNews mi ha abbagliato la vista!!

Ciao e grazie mille!
brianks®
2024-06-11 09:50:23 UTC
Post by pippo
[...]
prova il mio userChrome.css

/* Colorare la parte selezionata nel menu */

menupopup > :is(menu, menuitem):hover {
color: white !important;
background-color: #0063B1 !important;

}

#menubar-items > #mail-menubar > menu:hover {
background-color: #0063B1 !important;
-webkit-text-fill-color: white;
}

.subviewbutton:hover,
.subviewbutton.subviewbutton-iconic.subviewbutton-nav:hover,
.toolbaritem-combined-buttons:hover {
background-color: #0063B1 !important;
-webkit-text-fill-color: white;
}

@import
url("chrome://messenger/content/unifiedtoolbar/unifiedToolbarWebextensions.css");

/* Position Menu Bar above Unified Toolbar */
#toolbar-menubar {
order: -1 !important;
background-color: #D1D1D1 !important;
}

tr[is="thread-row"][data-properties~="watch"] {
color: #3588f7 !important;
}

tr[is="thread-row"][data-properties~="hasUnread"][data-properties~="read"][data-properties~="watch"].children.collapsed
{
background-color: #ffffff !important;
}
tr[is="thread-row"][data-properties~="hasUnread"][data-properties~="read"].children.collapsed
{
font-weight: bold !important;
}

.container {
line-height: 20px !important; /* use 18 for Table View */
}

/* density: threads pane */
tr[is="thread-row"]{
height: 22px !important; /* default 20 /
}
pippo
2024-06-12 17:11:27 UTC
Post by brianks®
Post by pippo
[...]
Ti ringrazio, ma dove devo inserire il tuo codice?

Ciao e grazie mille!
brianks®
2024-06-13 08:03:25 UTC
Post by pippo
Post by brianks®
Post by pippo
[...]
nell'userChrome.css (se non ce lai lo crei)
vedi info https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52423.0
nella cartella profilo, creai una cartella chrome e dentro crei il
suddetto file.

In Thunderbird, come in Firefox, devi abilitare in about:config la voce
toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets a true