[rainmeter] Creare stringa di testo su dektop
Archaeopteryx
2024-04-04 08:42:55 UTC
Ciao,

Ho "scoperto" rainmeter e ovviamente mai più senza. Vorrei
creare delle stringhe di testo da tenere sul desktop in
posizione fissa ma a quanto capisco ogni skin mette a
disposizione certe possibilità e non altre quindi non so
come partire col piede giusto.

L'ideale sarebbe una funzionalità generale applicabile a
tutte le skin e molto configurabile per font, dimensioni,
aspetto eccetera.

Ma ovviamente mi accontento di quello che è possibile
fare. Potreste indirizzarmi a qualche tutorial che parta
da zero? In rete trovo alcune cose ma si presuppone la
conoscenza della sintassi degli script, cose che a me
riesce a imparare solo "by example".

Il problema da risolvere è identificare a colpo d'occhio
quale PC sto usando da desktop remoto, avere la classica
scritta in alto a destra mi sarebbe molto comodo.

gra
dadep
2024-04-04 12:26:40 UTC
Ciao,
Ho "scoperto" rainmeter ......
Il problema da risolvere è identificare a colpo d'occhio
quale PC sto usando da desktop remoto, avere la classica
scritta in alto a destra mi sarebbe molto comodo.
grazie!
Apx
Premetto che non conosco rainmeter, ma se il problema e' solo
identificare il pc, perche' non usare BGinfo ?

https://learn.microsoft.com/it-it/sysinternals/downloads/bginfo
Archaeopteryx
2024-04-04 13:36:02 UTC
Post by dadep
Premetto che non conosco rainmeter, ma se il problema e' solo
identificare il pc, perche' non usare BGinfo ?
https://learn.microsoft.com/it-it/sysinternals/downloads/bginfo
Ci avevo provato ma di fatto mi sostituiva l'immagine del
desktop, parlo proprio del file usato come sfondo. Uscito
da quel programma mi tornava il desktop monocolore. Però
magari non ho approfondito io abbastaza e a questo punto
gli darò un'occhiata più a fondo. Grazie per la rispost
dadep
2024-04-04 14:52:17 UTC
Post by Archaeopteryx
Post by dadep
[...]
gli darò un'occhiata più a fondo. Grazie per la risposta :)
Selezionando l'opzione "Copy user's wallpaper settings" dovrebbe
sovraimporre le info allo sfondo selezionato dall'utente.

In alternativa

E' possibile usare l'opzione /popup, che lascia intatto il desktop e fa
apparire una finestra con le info selezionate.

Esempio:
C:\BGinfo\Bginfo64.exe bginfo.bgi /popup

dadep
2024-04-04 14:54:32 UTC
Post by Archaeopteryx
Post by dadep
[...]
Ho provato a sostituire lo sfondo e me l'ha mantenuto