funziona ma non capisco una cosa
Giacobino da Tradate
2024-02-26 10:08:25 UTC
PC tenuto insieme col fil di ferro, disco di sistema e disco dati
("raccolte").

Il disco di sistema conteneva S.O. + i programmi installati e alla fine
era pieno, per cui alla fine l'ho clonato su nuovo disco piu' grande
usando il programnma EASEUS.

Tutto bene, funziona tutto, la domanda che non capisco e' da dove
spunta la partizioncina non allocata da 7 megabyte in testa al nuovo
disco.

Il vecchio disco (un ADATA vintage da ben 64 GB) aveva la classica
partizione nascosta riservata al sistema windows 7 (da 100MB) e poi la
partizione di lavoro fino a completamento spazio.

Con il comando di EASEUS ho copiato il vecchio disco nel nuovo
disco, che era vergine e tutto unallocato, mi ha clonato le due
partizioni, ma andando a vedere mi sono trovato appunto questa
partizioncina in piu' che era inaspettata.

Chi me la spiega?
--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!
Valerio Vanni
2024-02-26 12:29:38 UTC
On Mon, 26 Feb 2024 11:08:25 +0100, Giacobino da Tradate
Post by Giacobino da Tradate
https://i.postimg.cc/HL9sXYQP/2024-02-26-104956.jpg
[...]
Uno o due mega è lo spazio vuoto per l'allineamento al mega (utile
sugli SSD per avere i blocchi del dispositivo in linea con quelli del
file system).

7 è strano, in effetti. E' un qualcosa che ha deciso Easeus. Forse hai
clonato su un disco più grande e lui ha espanso in proporzione anche
lo spazio vuoto.

Nota bene che non è una partizione, è uno spazio non allocato.
e quelle che non lo capiscono.
brianks®
2024-02-26 13:38:26 UTC
Post by Giacobino da Tradate
PC tenuto insieme col fil di ferro
meglio uno spago, meno scariche elettrostatiche
Post by Giacobino da Tradate
Il disco di sistema conteneva S.O. + i programmi installati e alla fine
era pieno, per cui alla fine l'ho clonato su nuovo disco piu' grande
usando il programnma EASEUS.
che coraggio, bravo!
Post by Giacobino da Tradate
Tutto bene, funziona tutto, la domanda che non capisco e' da dove
spunta la partizioncina non allocata da 7 megabyte in testa al nuovo
disco.
io pure ne ho una in testa e una in fondo, tutto normale.
Post by Giacobino da Tradate
Il vecchio disco (un ADATA vintage da ben 64 GB) aveva la classica
partizione nascosta riservata al sistema windows 7
ah ma siamo su Windows 7?
Post by Giacobino da Tradate
Chi me la spiega?
la mitica partizione riservata al sistema
https://it.easeus.com/partition-manager-tips/eliminare-la-partizione-riservata-del-sistema.html
brianks®
2024-02-26 13:41:38 UTC
Post by brianks®
[...]
mi correggo, era l'unallocata sorry
probabilmente dovuta all'allineamento e al metodo usato per
ripristinare/clonare

in teoria potresti unirla alla riservata, proprio con il programma di
partizione
Valerio Vanni
2024-02-26 13:45:45 UTC
Non c'è una partizione lì.
e quelle che non lo capiscono.
Giacobino da Tradate
2024-02-26 14:10:02 UTC
Il giorno Mon, 26 Feb 2024 14:38:26 +0100
Post by brianks®
Post by Giacobino da Tradate
Il vecchio disco (un ADATA vintage da ben 64 GB) aveva la classica
partizione nascosta riservata al sistema windows 7
ah ma siamo su Windows 7?
Modestamente si', e il mio alimentatore e' marchiato "Allocchio
Bacchini".
Post by brianks®
Post by Giacobino da Tradate
Chi me la spiega?
la mitica partizione riservata al sistema
https://it.easeus.com/partition-manager-tips/eliminare-la-partizione-riservata-del-sistema.html
questa EASEUS l'ha clonata senza problemi (hint: bisogna copiare da
disco source a disco target, non partizione per partizione), ma invece
di partire dal settore zero della traccia zero, e' partito sette mega
piu' in la'. Perche'? Cos'e' che c'era da allineare, e' un SSD.
Guglielmo
2024-02-26 14:21:54 UTC
[...]
Proprio perché è uno SSD la prima partizione va allineata, poi che quel
programma l'ha fatto con manica molto larga, cioè abbondando senza motivo
è un'altra ragione :-)

http://tinyurl.com/ta6v7kef

Link originale:
https://www.ilsoftware.it/focus/allineamento-ssd-cos-e-e-come-
verificarlo_14372/
Giacobino da Tradate
2024-02-27 08:09:10 UTC
Il giorno Mon, 26 Feb 2024 14:21:54 -0000 (UTC)
Post by Guglielmo
Proprio perché è uno SSD la prima partizione va allineata,
Ah. Non lo sapevo.
Post by Guglielmo
https://www.ilsoftware.it/focus/allineamento-ssd-cos-e-e-come-verificarlo_14372/
Allora ho un problema.

msinfo32 mi dice che lo "offset di avvio partizione" deve essere un
multiplo esatto di 4096 ma a me non viene un numero intero.

8225280 / 4096 = 2008,125

peraltro questo offset 8225280 e' divisibile per 512

mumble mumble, quasi quasi rifaccio tutto da capo.
Valerio Vanni
2024-02-27 10:53:58 UTC
On Tue, 27 Feb 2024 09:09:10 +0100, Giacobino da Tradate
[...]
Ti conviene. Funziona anche così, ma hai i blocchi scritti dal sistema
operativo a cavallo dei blocchi scritti dal disco e questo dopo un po'
fa calare le prestazioni.

Forse hai beccato una versione vecchia di Easeus?
Non lo conosco, ma le versioni nuove di default dovrebbero usare
l'allineamento nuovo.
Windows, per esempio, allinea nella maniera nuova a partire da Vista
(quindi non è una cosa degli ultimi mesi ;-) ).
e quelle che non lo capiscono.
Guglielmo
2024-02-27 14:01:37 UTC
Post by Giacobino da Tradate
mumble mumble, quasi quasi rifaccio tutto da capo.
Perso per perso puoi anche provare ad effettuare l'allineamento dopo la
clonazione. Io come programma di gestione partizioni uso Minitool Partitio
Wizard, la versione gratuita dovrebbe andar bene anche per questa
operazione:

"How to Align All Partitions | MiniTool Partition Wizard Tutorial"
https://www.partitionwizard.com/help/align-all-partitions.html
Giacobino da Tradate
2024-02-28 14:48:53 UTC
Il giorno Tue, 27 Feb 2024 09:09:10 +0100
[...]
Ho rifatto tutto da capo e niente, mi ha rigenerato il pezzettino non
allocato, tanto quanto.

Per adesso me lo tengo cosi' com'e' e dopo si vedra'.
Valerio Vanni
2024-02-28 16:17:12 UTC
On Wed, 28 Feb 2024 15:48:53 +0100, Giacobino da Tradate
[...]
Il pezzettino allocato è poco rilevante, ma ha allineato
correttamente?
Post by Giacobino da Tradate
Per adesso me lo tengo cosi' com'e' e dopo si vedra'.
La mia ipotesi è che tu abbia beccato un software vecchio.
e quelle che non lo capiscono.
Giacobino da Tradate
2024-02-28 19:16:57 UTC
Il giorno Wed, 28 Feb 2024 17:17:12 +0100
Post by Giacobino da Tradate
Ho rifatto tutto da capo e niente, mi ha rigenerato il pezzettino non
allocato, tanto quanto.
ma ha allineato correttamente?
No, l'offset prima della famosa "partizione di sistema" e' la stessa di
prima e cioe' non e' un multiplo esatto di 4096.
Post by Giacobino da Tradate
Per adesso me lo tengo cosi' com'e' e dopo si vedra'.
La mia ipotesi è che tu abbia beccato un software vecchio.
In effetti c'era una versione aggiornata (l'originale e' del 2017) e
dopo averla scaricata e lanciata il risultato e' che il pezzetto non
allocato in testa al disco non viene piu' visualizzata graficamente (ma
l'offsett ovviamente e' lo stesso di prima).

Potrei riprovare ancora, ma siccome messaggi e email sono nel disco C
clonato, clonando il disco vecchio torno indietro ai messaggi di
tre gg. e mi mancano le nuove email.
Allen, o la rana dalla buca verta
Valerio Vanni
2024-02-28 20:08:26 UTC
On Wed, 28 Feb 2024 20:16:57 +0100, Giacobino da Tradate
[...]
Ahia!
[...]
C'è qualcosa che ha funzionato male, nel 2017 la questione era già
nota e stranota.

Quindi, se ho capito, ha ridotto lo spazio vuoto. Magari ha allineato
la partizioncina e ha lasciato disallineata la C:.
O viceversa?
Post by Giacobino da Tradate
Potrei riprovare ancora, ma siccome messaggi e email sono nel disco C
clonato, clonando il disco vecchio torno indietro ai messaggi di
tre gg. e mi mancano le nuove email.
Potresti fare un'immagine su un disco esterno, e poi ripristinarla.
e quelle che non lo capiscono.
Allen
2024-02-28 21:27:55 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Potrei riprovare ancora, ma siccome messaggi e email sono nel disco C
clonato, clonando il disco vecchio torno indietro ai messaggi di
tre gg. e mi mancano le nuove email.
Backup email questo sconosciuto...
--
ObiWan <***@mvps.org> wrote in news:***@mvps.org:
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano
a rispondergli non abbia valore mentre il suo ne ha.

Come disse un mio amico, a certe persone si fa prima a metterglielo nel
c**o che nel capo

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Giacobino da Tradate
2024-02-29 08:02:10 UTC
il bacuppo e' fatto per voi gente dotta
per noi villan resta la potta

Allen
2024-02-29 15:18:19 UTC
Post by Allen
Backup email questo sconosciuto...
il bacuppo e' fatto per voi gente dotta
per noi villan resta la potta
Imap4 è per tutti o vai ancora di pop3 come i trogloditi?

Giacobino da Tradate
2024-02-29 15:28:37 UTC
Non ho capito la domanda.
Allen, o la rana dalla buca verta
Allen
2024-02-29 15:58:18 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Non ho capito la domanda.
Più che domada il funzionamento:

Imap4 tutto l'ambaradan viene mantenuto sul tuo server remoto, percui una
volta che parte il client il tutto viene sincronizzato.

Pop3 ti scarichi ogni volta tutto & rimuovi del serevr tutta la nuova posta
arrivata, alias essere fermi, da trogloditi, al secolo scorso percui ti
necessita di un backup.

Pensa che ci sono arrivati pure i troglosauri "haidilandini" in questro
secolo. :-P

edi'®
2024-02-29 16:02:31 UTC
Post by Allen
Pop3 ti scarichi ogni volta tutto & rimuovi del serevr tutta la nuova posta
arrivata, alias essere fermi, da trogloditi, al secolo scorso percui ti
necessita di un backup.
Si può scaricare in pop3 lasciando copia della posta sul server.

E.D.
Giacobino da Tradate
2024-02-29 16:45:16 UTC
Il giorno Thu, 29 Feb 2024 17:02:31 +0100
Post by edi'®
Post by Allen
Pop3 ti scarichi ogni volta tutto & rimuovi del serevr
Si può scaricare in pop3 lasciando copia della posta sul server.
ma infatti, e' un settaggio che puoi cambiare tu quando fai la
configurazione.
Allen, o la rana dalla buca verta
Allen
2024-02-29 17:38:23 UTC
Giacobino da Tradate <***@gmail.com> wrote in news:***@gmail.com:

.

HA ha ha spiritoso. Mò vediamo quanto sei "sveglione".

Allen
2024-02-29 16:58:20 UTC
Post by edi'®
Si può scaricare in pop3 lasciando copia della posta sul server.
MA va? Chi l'avrebbe mai scritto!!!! Grazie di aver segnalato l'RFC 1939 del
1996 o preferisci rfc 1081 del 1988?

edi'®
2024-03-04 10:18:52 UTC
Post by Allen
Post by edi'®
Si può scaricare in pop3 lasciando copia della posta sul server.
MA va? Chi l'avrebbe mai scritto!!!! Grazie di aver segnalato l'RFC 1939 del
1996 o preferisci rfc 1081 del 1988?
Rispondevo a chi scriveva "Pop3 ti scarichi ogni volta tutto & rimuovi

Giacobino da Tradate
2024-02-29 16:43:22 UTC
Il giorno Thu, 29 Feb 2024 15:58:18 -0000 (UTC)
Post by Allen
[...]
Ah per quello, no ormai praticamente li ho tutti sotto IMAP, due
account storici, due hotmail e due o tre gmail fittizi, a partire
questo.

L'unico sotto POP3 e' l'email di CLaWS-MAIL, di cui uso esclusivamente
il newsreader. Per usare il newsreader bisognava aver settato
prima l'email e di default vuole l'autorizzazione forte, a un certo
punti mi ha chiesto il n. del telefonino per proseguire, a quel punto
l'ho mandato al diavolo, e visto che funzionava anche in POP3, ho tenuto
quella.
Post by Allen
Pensa che ci sono arrivati pure i troglosauri "haidilandini" in
questro secolo. :-P
Che bravi.
Allen, o la rana dalla buca verta
Allen
2024-02-29 17:38:21 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Ah per quello, no ormai praticamente li ho tutti sotto IMAP,
-_-... fantastico :-(. E allora che problemi hai? (cit)
Post by Giacobino da Tradate
due
account storici, due hotmail e due o tre gmail fittizi, a partire
questo.
si si ok, NMNFUC, il fulcro è un'altro.
[...]
claws-mail eh? Il pop3 eh? autorizzazzione chi? Spetta lì un'attimo... cos'è
che ti facosa per fare che?

-_-

Hai seri problemi... molto seri.
Post by Allen
Pensa che ci sono arrivati pure i troglosauri "haidilandini" in
questro secolo. :-P
Che bravi.
Bravi un beìn, qui son stati per anni con il (*) "non ciò fesssbùc sul
nàtel" dopo che swisscom li dissanguava a suon di franchi(**)

(*) non ho internet sul mio smartphone

(**) in reltà avevano un piano di connessione ad internet strapagato ma non
lo sapevano, ma questa è un'altra triste storia.

Giacobino da Tradate
2024-02-29 18:00:37 UTC
Il giorno Thu, 29 Feb 2024 17:38:21 -0000 (UTC)
Post by Allen
si si ok, NMNFUC, il fulcro è un'altro.
Ma appunto, ti sei agganciato a un inciso, sei petulante :-)
Post by Allen
claws-mail eh? Il pop3 eh? autorizzazzione chi? Spetta lì
un'attimo... cos'è che ti facosa per fare che?
Quella autorizzazione a due passaggi che me l'hai anche spiegata, oauth
qualcosa? a meta' configurazione, volevano il mio telefonino. Il
mio telefonino per un pulcioso newsreader? Mi sono girate le balle, come
al sig. Rezzonico. Fallback su POP3, mail configurata, newsreader
configurato, ed eccomi qua.
Post by Allen
Bravi un beìn, qui son stati per anni con il (*) "non ciò fesssbùc
sul nàtel" dopo che swisscom li dissanguava a suon di franchi(**)
Cos'e' il natel ??

parli strano, anche per essere uno svizzero :-)
Allen, o la rana dalla buca verta
Voce dalla Germania
2024-02-29 18:27:33 UTC
Post by Allen
Bravi un beìn, qui son stati per anni con il (*) "non ciò fesssbùc
sul nàtel" dopo che swisscom li dissanguava a suon di franchi(**)
Cos'e' il natel ??
parli strano, anche per essere uno svizzero :-)
Natel è il nome svizzero per telefono cellulare. Come mai lo so, da
italiano in Germania da decenni? L'ho dovuto tradurre. :-(

P.S. Esperienza vagamente surreale durante una passeggiata partendo da
Brunate (sopra Como) con un telefonino. Praticamente a ogni curva del
sentiero, rigorosamente sempre in territorio italiano, mi diceva che
adesso il telefonino credeva di essere in Svizzera e si era collegato a
(probabilmente Swisscom, ma era il 2010 e onestamente non mi ricordo
più), mentre alla prossima curva ero "tornato" in Italia.
Guglielmo
2024-02-29 18:38:59 UTC
Post by Voce dalla Germania
[...]
Eh, per fortuna le onde radio non conoscono confini nazionali.

Esperienza surreale per te ma comune, molto normale per chi sta al
confine o comunque vicino al confine con un altro stato. Io se vado in
altura, anche a 100 Km dell'altro stato, non è infrequente che risulti lì.

A dire il vero forse è da qualche anno che non capita più così
frequentemente, evidentemente la copertura dei ponti nella zona è molto
migliorata ma saltuariamente succede.
Voce dalla Germania
2024-03-01 13:30:14 UTC
Post by Guglielmo
Post by Voce dalla Germania
[...]
Lo so, ma a me capita molto di rado. L'ho raccontato perché si parlava
del Natel, il nome svizzero della rete di telefonia mobile.
Post by Guglielmo
Io se vado in
altura, anche a 100 Km dell'altro stato, non è infrequente che risulti lì.
100 km??? Cosa molto pericolosa se l'altro Stato è la Svizzera, non
compresa nel roaming dell'UE, ancora di più se uno ha una tariffa esosa
per chiamate da/a paesi fuori dell'UE.
Giacobino da Tradate
2024-03-01 14:04:13 UTC
Il giorno Fri, 1 Mar 2024 14:30:14 +0100
Post by Voce dalla Germania
Post by Guglielmo
Post by Voce dalla Germania
Praticamente a
ogni curva del sentiero, rigorosamente sempre in territorio
italiano, mi diceva che adesso il telefonino credeva di essere in
Svizzera mentre alla prossima curva ero "tornato" in Italia.
Esperienza surreale per te ma comune, molto normale per chi sta al
confine o comunque vicino
io passo spesso per COMO uscendo dall'autostrada A9 all'ultimo casello
prima della dogana ("lago di como"). Scendendo verso Maslianico becco
sempre la svizzera.

Adesso le tariffe nazionali sono state parificate a quelle europee e
non succede piu' niente, ma all'epoca dovevo ricordarmi di staccare il
telefono prima di uscire altrimenti mi arrivavano le raffiche di SMS
"Benvenutoi in svizzera!" e ogni SMS giu' un addebito.
Post by Voce dalla Germania
Post by Guglielmo
altura, anche a 100 Km dell'altro stato, non è infrequente che risulti lì.
mi permetto di commentare: "BUM!".
Post by Voce dalla Germania
100 km??? Cosa molto pericolosa se l'altro Stato è la Svizzera, non
compresa nel roaming dell'UE, ancora di più se uno ha una tariffa
esosa per chiamate da/a paesi fuori dell'UE.
Ma va, i ponti hanno portata ottica, chissa' cosa intendeva.
--
Aristotele: le sue opere divulgative sono perdute, quelle arrivare fino
a noi erano le dispense interne della scuola.
Guglielmo
2024-03-01 14:12:54 UTC
Post by Voce dalla Germania
Post by Guglielmo
altura, anche a 100 Km dell'altro stato, non è infrequente che risulti lì.
mi permetto di commentare: "BUM!".
Sim sala bum :-D
Post by Voce dalla Germania
[...]
Se mi confermi che la email che mostri nel campo From è valida te lo
spiego con una email e capirai. Poi però vieni a confermarlo anche qui,
giusto per non passare (io sia chiaro) per raccontaballe eh :-)
Giacobino da Tradate
2024-03-01 14:26:05 UTC
Il giorno Fri, 1 Mar 2024 14:12:54 -0000 (UTC)
Post by Guglielmo
Se mi confermi che la email che mostri nel campo From è valida
E' valida.
Guglielmo
Ed hai posta :-)
Allen

Giacobino da Tradate
2024-03-01 16:13:13 UTC
Post by Guglielmo
altura, anche a 100 Km dell'altro stato, non è infrequente che risulti lì.
mi permetto di commentare: "BUM!". i ponti hanno portata ottica, chissa' cosa intendeva.
te lo spiego con una email e capirai. Poi però vieni a confermarlo anche
qui
Ho ricevuto la tua comunicazione riservata, e sul mio onore affermo
pubblicamente che l' utente Guglielmo non era un pataccaro e aveva
detto la verita'.

Per discrezione non intendo divulgare i dettagli, dico solo che se
invece di 100 km scriveva 55 nm, facevamo prima.

In fede,

ecc.
Guglielmo
2024-03-01 17:35:29 UTC
[...]
Potevi anche semplicemente dire "ho sbagliato" invece di fare tutta sta
scemeggiata.

Ne uscivi meglio e non sprecavi bit con questa cazzata.
Allen
2024-03-01 19:18:55 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Per discrezione non intendo divulgare i dettagli, dico solo che se
invece di 100 km scriveva 55 nm, facevamo prima.
Akh! Peccato, avevo cominciato ad allestire la sala torture.

In sintesi ha evitato figure di palta pubblicamente, dai.

Guglielmo
2024-03-01 20:26:06 UTC
Post by Allen
Akh! Peccato, avevo cominciato ad allestire la sala torture.
LOL, non saresti in grado di torturare una formichina. Tutto chiacchiere e
distintivo dovunque ti poni :-D
Post by Allen
In sintesi ha evitato figure di palta pubblicamente, dai.
Chi io? ROTFL, ecco un altro fenomeno, venghino signori alla fiera degli
orrori del rincoglionimento senile...

100 chilometri ho detto e cento chilometri ho dimostrato. Cambia qualcosa
nella sostanza se le chiami 55 miglia nautiche? O semplicemente non hai
capito un cazzo? È ammissibile come scusante eh!
Allen
2024-03-01 21:38:58 UTC
Post by Guglielmo
Post by Allen
Akh! Peccato, avevo cominciato ad allestire la sala torture.
LOL, non saresti in grado di torturare una formichina. Tutto chiacchiere e
distintivo dovunque ti poni :-D
Pirletti se ti pari dietro ad una mail significa che non sei manco sicuro
di quel che scrivi.
Post by Guglielmo
Post by Allen
In sintesi ha evitato figure di palta pubblicamente, dai.
Chi io?
Si tu.
Post by Guglielmo
ROTFL, ecco un altro fenomeno, venghino signori alla fiera degli
orrori del rincoglionimento senile...
Continui a fare figure di palta, chi si è parato scrivendo una mail? Io o
tu?
Post by Guglielmo
100 chilometri ho detto e cento chilometri ho dimostrato.
No, non hai dimostrato niente, hai mandato una mail a qualcuno che forse ha
la competenza per valutare la tua risposta.
Post by Guglielmo
Cambia qualcosa
nella sostanza se le chiami 55 miglia nautiche?
La stai girando e non stai dando risposte.
Post by Guglielmo
O semplicemente non hai
capito un cazzo?
Continui a non scrivere niente, e fini a prova pubblica contraria non hai
dimostrato un beato cazzo.
Post by Guglielmo
È ammissibile come scusante eh!
Non lo decidi tu.

Io la risposta come tanti altri non l'abbiamo letta, percui non valutabile.
E non è manco valutabile da una persona che si e no conosce la materia.

O pirla maximum.

Guglielmo
2024-03-02 07:25:20 UTC
Post by Allen
Post by Guglielmo
distintivo dovunque ti poni :-D
Pirletti se ti pari dietro ad una mail significa che non sei manco
sicuro di quel che scrivi.
LOL adesso mi fai pure il gelosetto, l'ho scritto a lui e a te no? Vabbene
ti accontento anche tu avrai la tua email, facciamo che l'ho scritta,
inviata e tu l'ha ricevuta e la stai leggendo, così facciamo prima, no?

Inizio email dopo la riga:

Salve Allen, non avendo un cavolo da fare oggi mi è venuta voglia di
misurare, di dare una definizione numerica attendibile al tuo livello di
coglionaggine con cui ammorbi i NG da qualche anno in qua. Praticamente in
quasi tutti i NG che frequento ci sei tu con valanghe di post ogni giorno
uno più stronzo ed inutile dell'altro, bene sarai contento di sapere che
c'è chi si è preso la briga di definire la dimensione del tuo livello di
coglionaggine cresciuto di giorno in giorno e che sembra non avere fine,
prova ne sono i tuoi interventi in questo thread.

OK, vengo al sodo, avrei stabilito dopo attento studio e messa in pratica
delle procedure ufficiali di valutazione del livello di coglionaggine, una
dimensione del perimetro di circa 100 chilometri. Se vuoi puoi anche
considerarlo di 55 miglia nautiche, 62 miglia terrestri, 109 iarde, 225
cubiti. Hai facoltà di scelta dato che mi pare di capire assegni una
qualche valenza all'unità di misura, o semplicemente non capisci un cazzo
e pensi che ci siano differenze.

Spero di averti fatto un piacere, adesso sai quanto sei coglione in
maniera ufficiale e precisa, fanne buon uso. Magari accettando il fatto
che hai raggiunto un livello di coglionaggine talmente elevato da essere
difficilmente irraggiungibile, quindi ridurre la tua attività di
scartavetratore delle gonadi di praticamente tutti sui poveri NG, che
ormai moribondi come sono non hanno certo bisogno di qualcuno che induca i
pochi rimasti a scappare via da questa gabbia di matti.

Non voglio ringraziamenti né nell'occasione emetto fattura, non servono,
per questa volta faccio opera di volontariato, mi basta sapere che ho dato
un senso numerico alla tua misera esistenza in cui non trovi di meglio da
fare che mostrare la tua vera natura di coglione. Saluti.

Guglielmo, valutatore e misuratore ufficiale della coglionaggine ufficiale
degli utenti dei NG.

fine della email.

Bene questa era la email che ti avrei inviato non fosse il fatto che
adesso ci sono aggiornamenti, questo thread ha cambiato le carte in
tavola, ora il livello di coglionaggine che hai raggiunto è andato fuori
scala degli strumenti di misurazione, non è più umanamente quantificabile,
sei oltre il limite delle tecniche attuali e non esiste neanche un unità
di misura ed un numero talmente elevato per poterlo definire
scientificamente.

Sei un coglione senza possibilità di misura, infinito.

COGLIONE...ONE...ONE...ONE...ONE...ONE.................

Sii fiero del tuo status e adesso dopo i cinque minuti che ti ho dedicato
torna nella fogna dei coglioni in cui allegramente sguazzi solitamente.
Allen
2024-03-01 21:58:58 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Ho ricevuto la tua comunicazione riservata, e sul mio onore affermo
pubblicamente che l' utente Guglielmo non era un pataccaro e aveva
detto la verita'.
Dimenticavo di risponderti.

Sei del settore? E non girarmela con supercazzole.

Perchè, senza prove, potrebbe pure averti allungato 50 franchi per scriverlo.

Giacobino da Tradate
2024-03-01 22:43:57 UTC
Il giorno Fri, 1 Mar 2024 21:58:58 -0000 (UTC)
[...]
No. Ma e' plausibile. In montagna tiro 8 km con un LPD da 10 mW, senza
nessun mistero: semplicemente c'e' la visibilita' ottica e non ci sono
interefenze essendo spopolata. Per analogia, sotto particolari
circostanze, di visibilita' ottica e di interferenze, si spiegano
anche i 100 km.
E non girarmela con supercazzole.
Cambia tono. Se non ci arrivi da solo e' un problema tuo, io l'indizio
chiave te l'ho anche detto.
Perchè, senza prove, potrebbe pure averti allungato 50 franchi per scriverlo.
Ma che stronzata mi tocca leggere :-(

Acqua acqua, la svizzera (l'ombelico del mondo) l'abbiamo nominata io
(Maslianico) e la Voce dalla Germania (Brunate), ma non c'entra niente
col caso di Guglielmo. Riprova.
Allen
2024-03-02 02:49:05 UTC
Post by Giacobino da Tradate
No.
E quanto mi basta, ma il punto non è questo.
Post by Allen
E non girarmela con supercazzole.
Cambia tono.
Ehhheeee quantolafaitragica.
Post by Giacobino da Tradate
Se non ci arrivi da solo e' un problema tuo, io l'indizio
chiave te l'ho anche detto.
MA si ma si.

Riscrivo il punto non è questo.
Post by Allen
Perchè, senza prove, potrebbe pure averti allungato 50 franchi per scriverlo.
Ma che stronzata mi tocca leggere :-(
[bss-gbcvp]
Frrrr pbzr fr gh aba nirffv ha chagb qv prqvzragb b ha cermmb.

Gv ibtyvb irqrer fr gv neevib pba ha ory tehmmbyb qv senapuv "sehfpvnagv"
va obppn fr aba qviragv ha sevathryyvab. Qnv!

Ghggv, vapyhfb vy fbggbfpevggb un ha cermmb.

Fnerfgv vy cevzb r hygvzb n aba nirer ha cermmb.

R aba bssraqregv frv fbyb ha rffrer hznab.
[ba-gbcvp]
Post by Giacobino da Tradate
Acqua acqua, la svizzera (l'ombelico del mondo) l'abbiamo nominata io
(Maslianico) e la Voce dalla Germania (Brunate), ma non c'entra niente
col caso di Guglielmo. Riprova.
Ma de che? Io che faccio l'ironico con te e lui reagisce come gli avessi
pisciato su di un piede? Su di un discorso fra me e te?

QUESTO personaggetto?

Che poi il soggettino lo si vede a qualche miglio(nautico), razzista
egocentrico narcisista in cerca di affetto?

Maddaiii

Ah già dovevo mettere le "faccine", colpa mia :-(

Allen
2024-03-01 15:48:50 UTC
Post by Giacobino da Tradate
mi arrivavano le raffiche di SMS
"Benvenutoi in svizzera!" e ogni SMS giu' un addebito.
Ma secondo te, se non usavano stò trucchetto come facevano a coperarsi
vodaphone 'talia IN contanti? :-)
Post by Voce dalla Germania
[...]
LoL!

Voce dalla Germania
2024-03-01 16:47:31 UTC
Post by Guglielmo
Post by Voce dalla Germania
[...]
Davvero non succede più niente? Non mi risulta che le tariffe da e per
la Svizzera siano state parificate a quelle all'interno dell'UE (più
Monaco, Città del Vaticano e, credo, San Marino).
Allen
2024-02-29 20:28:24 UTC
Post by Allen
si si ok, NMNFUC, il fulcro è un'altro.
Ma appunto, ti sei agganciato a un inciso, sei petulante :-)
Genegnegnegne :-P
Post by Allen
claws-mail eh? Il pop3 eh? autorizzazzione chi? Spetta lì
un'attimo... cos'è che ti facosa per fare che?
Quella autorizzazione a due passaggi che me l'hai anche spiegata, oauth
qualcosa?
Santa patata... lo spiegone è per evitare l'oauth di guugul e tornare a id &
pass come Torvalds comanda.
Post by Giacobino da Tradate
a meta' configurazione, volevano il mio telefonino.
Ma zio bau! se te lo chiedono è perchè TU lo hai registrato nell'account.
Post by Giacobino da Tradate
Il
mio telefonino per un pulcioso newsreader?
No, perchè non presti attenzione a quello che configuri.
Potevi scegliere pop3, imap4 e local mail folder.

Secondo te, eh, se NON volevi usare una mail quale delle tre scelte potevi
usare?

:-( poi son io petulante....
Post by Giacobino da Tradate
Mi sono girate le balle,
E menomale che non sei caduto in acqua...
Post by Giacobino da Tradate
come
al sig. Rezzonico.
LOl!
Post by Giacobino da Tradate
Fallback su POP3, mail configurata, newsreader
configurato, ed eccomi qua.
Sisi commeanno... :-(
Post by Allen
Bravi un beìn, qui son stati per anni con il (*) "non ciò fesssbùc
sul nàtel" dopo che swisscom li dissanguava a suon di franchi(**)
Cos'e' il natel ??
Messo purò in 'taliano

https://it.wikipedia.org/wiki/Natel
Post by Giacobino da Tradate
parli strano, anche per essere uno svizzero :-)
Io? Ogni volta che stì trogloditi aprono bocca in qualsiasi lingua divento il
cliclone delle azzorre.

-_-

Guglielmo
2024-02-29 07:05:04 UTC
[...]
Se un programma non funziona come dovrebbe o come vorremmo funzionasse, si
cambia programma.
Giacobino da Tradate
2024-02-29 14:46:48 UTC
Il giorno Thu, 29 Feb 2024 07:05:04 -0000 (UTC)
Post by Guglielmo
[...]
Ho scaricato il programma che hai suggerito (Minitool Partition Wizard)
e in effetti cliccando "allinea tutte le partizioni" alla fine me le ha
allineate, cioe' ha allungato ancora un pelino l' offset della
prima part., da 8225280 a 8388608, ma quest'ultimo valore adesso e'
divisibile per 4096.

Dopo il PC mi ha seganato degli errori in alcuni file, per cui alla
fine ho usato chkdsk /F e dopo due o tre riavvii piu' o meno
laboriosi adesso non dice piu' niente.

Probabilmente per ridurre al minimo lo spazio non allocato in testa
avrei dovuto spianare e ricominciare da capo, sinceramente x me sarebbe
solo un puntiglio, sono contento cosi' e ti ringrazio per la dritta.
Allen, o la rana dalla buca verta
Ammammata
2024-02-28 08:33:23 UTC
Post by Guglielmo
che quel
programma l'ha fatto con manica molto larga, cioè abbondando senza motivo
è un'altra ragione :-)
7 mega su 500.000 è un infinitesimo, di sicuro non ne risentirà
nell'uso del pc
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Valerio Vanni
2024-02-28 12:36:46 UTC
Post by Ammammata
Post by Guglielmo
programma l'ha fatto con manica molto larga, cioè abbondando senza motivo
è un'altra ragione :-)
7 mega su 500.000 è un infinitesimo, di sicuro non ne risentirà
nell'uso del pc
Infatti se fosse per quello sarebbe da lasciare stare.
Il problema di Giacobino è che il programma ha sbagliato
l'allineamento.
e quelle che non lo capiscono.