Newsreader - Thunderbird
Pippo
2024-05-12 08:57:48 UTC
Sto provando ad utilizzare Thunderbird come newsreader e con il server
news.eternal-september.org, ma ottengo solo la lista per la
sottoscrizione ai seguenti gruppi:

https://ibb.co/v4vXPxp

https://ibb.co/VjDSHj1

Ho effettuato le seguenti impostazioni del server:

https://ibb.co/QXsc1xV

..ho provato ha cambiare la porta da 563 a 119 ma NON cambia nulla.

Attualmente utilizzo MesNews (con S.O. Win 10) ma a volte mi va in
crash e lo debbo reinstallare. :-(

Ciao e grazie mille!
Clipper
Non hai fatto "aggiorna"
pippo
2024-05-12 09:23:53 UTC
Post by Clipper
Post by Pippo
[...]
Perfetto!

Ha funzionato!

Ti sto rispondendo proprio con Thunderbird.

Ciao e grazie mille!
pippo
2024-05-12 09:39:41 UTC
Post by pippo
Post by Clipper
Post by Pippo
[...]
Per la versione portable va bene questo link?

https://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable

Ciao e grazie mille!
Taf@ndroid
2024-05-12 10:42:47 UTC
pippo <***@invalid.it> ha scritto:
8><---
Post by pippo
Per la versione portable va bene questo link?
https://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable
Sì,
Ma MesNews è meglio
^^
In altro thread ti avevi spiegato come fare...
--
***@ndroid. O-|->
https://imgur.com/837ADuK
Positivo, Educato, Necessario, Sincero, Aiuto
brianks®

e poi con thunderbird ci si può mettere anche la posta
Taf@ndroid
2024-05-12 15:03:48 UTC
Post by brianks®
Post by ***@ndroid
8><---
Post by pippo
Per la versione portable va bene questo link?
https://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable
Sì,
Ma MesNews è meglio
dipende
Certo, dipende da che cosa vuoi da un news reader.
Post by brianks®
e poi con thunderbird ci si può mettere anche la posto
Infatti, io preferisco un programma dedicato.

Ma ripeto, è molto soggettivo.
brianks®
eh ma allora dipende
Taf@ndroid
2024-05-12 17:14:24 UTC
brianks® <***@jerometan.invalid> ha scritto:
8><---
Post by brianks®
Post by ***@ndroid
Post by brianks®
dipende
Certo, dipende da che cosa vuoi da un news reader.
eh dipende
8><--
Post by brianks®
eh ma allora dipende
Depende
Depende ¿de qué depende?
De según como se mire, todo depende
Depende ¿de qué depende?
De según como se mire, todo depende

Cit: Jarabe de palo

Lol-depende
brianks®
e allora proprio dipende
Taf®
2024-05-13 10:19:35 UTC
Post by brianks®
Post by ***@ndroid
8><---
Post by brianks®
Post by brianks®
[...]
Già ... B-) ^^
--
ByE bYe By Taf® O-|->
*L'imitazione e' la piu' elevata forma di adulazione*
brianks®
beh ma allora dipende
Taf®
2024-05-13 14:58:04 UTC
Post by brianks®
Post by Taf®
Post by brianks®
Post by ***@ndroid
8><---
Post by brianks®
[...]
ok, ti lascio l'ultima parola (...mmmhhh, forse, dipende....)
brianks®
e vabbè, quindi dipende
Clipper
2024-05-14 10:45:58 UTC
Post by brianks®
Post by Taf®
Post by brianks®
Post by Taf®
Post by brianks®
Post by ***@ndroid
8><---
Post by brianks®
[...]
Vabbè, ho capito che dipenderà, ma da cosa dipende?
:-)
Allen
2024-05-14 11:39:33 UTC
Post by Clipper
Vabbè, ho capito che dipenderà, ma da cosa dipende?
:-)
Dal grado di stupidità.
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Taf®
Allen
2024-05-14 13:49:36 UTC
Post by Allen
Dal grado di stupidità.
lol
E lo conferma pure.... :-P

Taf®
2024-05-14 13:53:16 UTC
Post by Allen
Post by Allen
Dal grado di stupidità.
lol
E lo conferma pure.... :-P
yep! lol ^^
brianks®
e ma allora dipende, si.
Roger
2024-05-13 10:28:31 UTC
Post by ***@ndroid
Post by brianks®
Post by ***@ndroid
8><---
Post by brianks®
e poi con thunderbird ci si può mettere anche la posto
Infatti, io preferisco un programma dedicato.
Sottoscrivo!
--
Ciao,
Roger
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Allen
2024-05-13 11:27:01 UTC
Post by Roger
Post by ***@ndroid
Post by brianks®
Post by ***@ndroid
8><---
Post by brianks®
e poi con thunderbird ci si può mettere anche la posto
Infatti, io preferisco un programma dedicato.
Sottoscrivo!
E hai ragione a sottoscriverlo, ad esempio in TB non c'è il comando
supersede. E ho citato la prima cosa che mi è venuta in mente.

Clipper
2024-05-12 12:00:11 UTC
Post by ***@ndroid
8><---
Post by pippo
[...]
Non proponi più le versioni WPP?
Io uso da anni quella e mi trovo ancora bene.
Pagliotz
2024-05-12 12:06:06 UTC
Post by Clipper
Non proponi più le versioni WPP?
Io uso da anni quella e mi trovo ancora bene.
Anche a me ha suggerito le Gapps. Provate, ma io mi trovo meglio con le
PortableApps
Guglielmo
2024-05-12 13:25:34 UTC
Post by Pagliotz
Anche a me ha suggerito le Gapps. Provate, ma io mi trovo meglio con le
PortableApps
Ma a cosa vi servono con MesNews? Vi chiede lui in fase di installazione
se volete creare una portable.
Clipper
Parlo di Thunderbird.
Pagliotz
2024-05-13 06:37:06 UTC
Post by Guglielmo
Post by Pagliotz
Anche a me ha suggerito le Gapps. Provate, ma io mi trovo meglio con le
PortableApps
Ma a cosa vi servono con MesNews? Vi chiede lui in fase di installazione
se volete creare una portable.
Beh, oltre a MesNews Portable, uso le PortableApps per Firefox (così ho
tutte le mie utenze/impostazioni/password personali sempre con me) e
Thunderbird per le mail personali. Altroché se servono le PortableApps
:-)
brianks®
2024-05-13 07:36:16 UTC
Post by Pagliotz
Post by Guglielmo
Post by Pagliotz
[...]
penso che si volesse sottolineare che MesNews Portable in PortableApps è
pleonastico, visto che già di per sè integra una funzione Portable.
Pagliotz
2024-05-13 07:51:40 UTC
Ah, ok. Se è così, corretto.
Contro
2024-05-21 18:42:34 UTC
Post by Pagliotz
Beh, oltre a MesNews Portable, uso le PortableApps per Firefox (così ho
tutte le mie utenze/impostazioni/password personali sempre con me) e
Thunderbird per le mail personali. Altroché se servono le PortableApps :-)
Forse non lo sai, ma con l'account Firefox hai tutto sincronizzato su
qualunque dispositivo, con tutta la sicurezza/serietà Mozilla e senza
dover usare
Pagliotz
2024-05-21 19:39:18 UTC
Post by Contro
Forse non lo sai, ma con l'account Firefox hai tutto sincronizzato su
qualunque dispositivo, con tutta la sicurezza/serietà Mozilla e senza dover
usare programmi di terze parti.
Lo so, ma dove lavoro non voglio utilizzare una seconda "sessione" o
"utenza personale" del FF installato sul pc. Preferisco la versione
personale e con la mia utenza che, quando vado via, resta con me nel
taschino.
brianks®
2024-05-22 08:16:39 UTC
Post by Contro
Post by Pagliotz
[...]
dover usare programmi di terze parti.
se vuoi usare sync, ma c'è anche chi non vuole e poi una cartella
portable, è appunto portatile.
Taf@ndroid
2024-05-12 15:05:59 UTC
Post by Clipper
Post by ***@ndroid
8><---
Post by pippo
[...]
Noi con le WPP siamo lenti negli aggiornamenti. Bisogna essere
obiettivi...
Io uso la portable di wPP ma solo perchée la aggiorno da solo...
Clipper
Ahh, beehh, idem. :-)
pippo
2024-05-12 13:23:48 UTC
Post by ***@ndroid
8><---
Post by pippo
Per la versione portable va bene questo link?
https://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable
Sì,
Ma MesNews è meglio
OK, ma come già detto sto avendo problemi con MesNews...

Ciao e grazie mille!
Taf@ndroid
2024-05-12 15:07:57 UTC
Post by pippo
Post by ***@ndroid
8><---
Post by pippo
[...]
Io lo sto usando (MesNews) con win 10 da quando ho aggiornato win
7 a win 10.
Mai crashato!
Io po uso portabile e non installato
Pippo
2024-05-22 17:03:20 UTC
Post by pippo
Post by Clipper
Post by Pippo
[...]
In Thunderbird c'è la possibilità (come in MesNews) di impostare un
suono quando arriva un messaggio in un thread che si sta seguendo?

Ciao e grazie mille!
princo
2024-05-29 17:41:02 UTC
Post by Pippo
In Thunderbird c'è la possibilità (come in MesNews) di impostare un
suono quando arriva un messaggio in un thread che si sta seguendo?
non credo
(fiero di essere smentito)