due thunderbird due comportamenti
Giacobino da Tradate
2024-06-06 16:08:27 UTC
in due abitazioni ho due thunderbird. Indirizzo principale
"virgilio.it"

In una casa tutti i messaggi email, che al 90% ormai sono spam, vengono
accumulati nella casella inbox, tranne quelli in white list che vengono
smistati correttamente nelle relative sottocartelle.

In un'altra casa ho lo stesso thunderbird con la stessa versione di
build, ma tutti i messaggi vengono inviati direttamente nella cartella
di spam "posta indesiderata", tranne quelli in white list.

Non capisco da quale configurazione dipende il diverso
comportamento.
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
Guglielmo
2024-06-06 16:29:28 UTC
[...]
Confronta le schermate di

Impostazioni account->nome account->Posta indesiderata

delle due installazioni e trova le differenze (cit.)
Guglielmo
2024-06-06 16:31:36 UTC
Post by Guglielmo
Confronta le schermate di
Impostazioni account->nome account->Posta indesiderata
delle due installazioni e trova le differenze (cit.)
Vedi anche

https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-posta-indesiderata-spam
Giacobino da Tradate
2024-06-07 11:07:22 UTC
Il giorno Thu, 6 Jun 2024 16:31:36 -0000 (UTC)
Post by Guglielmo
Post by Guglielmo
Confronta le schermate di
Impostazioni account->nome account->Posta indesiderata
delle due installazioni e trova le differenze (cit.)
Ah ecco, trovato, cambiato, sembra che funzioni, grazie!
Post by Guglielmo
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-posta-indesiderata-spam
mah l'adattativo non mi ha mai convinto, sono anni che segno certi
mittenti come "indesiderabile" (es. save the children), ma continuano
imperterriti, alla fine ho dovuto filtrarli.
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
Cdprinco
2024-06-06 16:30:38 UTC
Post by Giacobino da Tradate
[...]
per renderli uguali basta che copi il profilo da uno all'altro (se sono
uguali)