Prendere soap da Mediaset
claudio Paoletti
2021-03-30 17:21:28 UTC
Non riesco a scaricare filmati di un soap opera x mia madre.
Mediaset Play dice che per farlo devo iscrivermi, ma poi non me lo
fa fare dandomi sempre errore.
C'è un modo di aggirare l'ostacolo
claudio Paoletti
Dimenticavo....Per favore e naturalmente Grazie :-)
mauro
2021-03-30 19:20:43 UTC
Post by claudio Paoletti
Post by claudio Paoletti
[...]
hai provato a immettere l'url del contenuto in pasty link?
https://pasty.link

oppure se non vuoi usare piattaforme online, con youtube-dl ce la fai.

https://youtube-dl.org/

Metti l'eseguibile youtube-dl.exe in una directory a scelta, lì apri una
finestra di comandi e scrivi:

youtube-dl [spazio] url-della-pagina-del-contenuto-da-scaricare [invio]

e dopo un pò secondo la sua dimensione hai il file del contenuto in MP4
nella stessa directory.

https://youtube-dl.org/
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"
"dopo i pasti di chi?"
claudio Paoletti
2021-03-30 20:25:23 UTC
Post by mauro
Post by claudio Paoletti
Post by claudio Paoletti
[...]
Grazie Mauro

Allora io ho aperto una directory a mio nome inserendoci questo https---youtube-dl.org-

Ora come faccio ad aprire dentro questa directory "una finestra di comandi" non so neanche
cosa sia ....conosco il command.com, che ti apre la vecchia finestra del DOS di una volta..dici quella?
E se è quella la posso aprire da start (o c'è un altro modo)...come apro questa santa finestra di comandi?
Sono certo che piano piano mi ci fai arrivare, poi puoi anche mandarmici !
Cmq a prescindere un grazie sin d'ora !
mauro
2021-03-30 21:10:51 UTC
Post by claudio Paoletti
Post by mauro
Post by claudio Paoletti
Post by claudio Paoletti
[...]
figurati, no problem. Facciamo finta che hai messo youtube-dl.exe dentro
la cartella Video, ma puoi scegliere quella che ti fa più comodo.

Ora sul campo in alto dove trovi scritto il percorso, che se è la
cartella video sarà credo C:\Users\(tuoutente)\Videos cancelli tutto
questo percorso e al suo posto scrivi solo cmd , poi dai invio.
Così ti si apre la finestra dei comandi.
Se ad esempio volevi scaricare la puntata di "Live non è la D'Urso" del
28/3 , dalla stessa pagina dove c'è il contenuto da riprodurre copi
tutto l'url (l'indirizzo) che è questo

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/livenoneladurso/puntata-del-28-marzo_F310550401002601

anche se sulla pagina ti impedisce di accedere al video.

Quindi nella finestra dei comandi che hai avevi aperto scrivi tutto
sulla stessa riga:

youtube-dl
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/livenoneladurso/puntata-del-28-marzo_F310550401002601

e dai invio

dovresti vedere il susseguirsi delle righe di conferma che il contenuto
è stato trovato e poi la progressione del download, e aspetti che finisca.
Quando ha finito nella cartella Video avrai l'mp4 della trasmissione, in
questo caso quasi 4 Gb di grandezza
claudio Paoletti
2021-03-31 15:03:23 UTC
Post by mauro
Post by claudio Paoletti
Post by mauro
[...]
Allora come ti dicevo, sull'unita G: ho aperto una directory G:\Claudio e dentro la cartella ho inserito https---youtube-dl.org- [Tralasciando la cartella C:\User\Claudio\videos .....che mi confonde di più le idee ]
Post by mauro
Ora sul campo in alto dove trovi scritto il percorso, che se è la
cartella video sarà credo C:\Users\(tuoutente)\Videos cancelli tutto
questo percorso e al suo posto scrivi solo cmd , poi dai invio.
Ora tu dici "Cancella tutto questo percorso e scrivici solo cmd e invio.
Quello che non capisco (guarda che non sto scrivendoti con arroganza...al contrario:-) ) cosa devo cancellare
dentro la directory Claudio e come posso mettere il comando cmd ?
In alto io trovo scritto solo il nome della directory da me creata -Computer- Disco Locale (G:) Claudio... e sotto
https://youtube-dl.org/ inserita da me, che se ci clicco sopra, mi rimanda a "download di youtube-dl"

PS.
Post by mauro
Così ti si apre la finestra dei comandi.
La finestra dei comandi è cmd? perchè se è quella l'ho lanciata da start mi ha aperto Il "prompt dei comandi"
li ho inserito la stringa della mia telenovelas ma mi ha dato un errore dicendo " Http non è riconosciuto come
un comando intyerno o esterno !
Post by mauro
[...]
Ti ringrazio, te e non solo te, ma tutti i volenterosi che cercano di aiutarmi con i loro suggerimenti...
semplici x chi ne capisce, ermetici per chi non ne mastica molto o per nulla. Una volta mi piaceva programmare
qualcosa in V.Basic, ma sono passati 20 anni e non ricordo nulla.
Grazie
mauro
2021-03-31 19:44:49 UTC
Post by claudio Paoletti
Post by claudio Paoletti
Allora io ho aperto una directory a mio nome inserendoci questo https---youtube-dl.org-
no quello era il link dove ti segnalavo di prendere youtube-dl.exe che è
l'eseguibile tramite il quale -una volta copiato nella cartella
"Claudio" - otterrai di scaricare il video che ti interessa
Post by claudio Paoletti
Post by claudio Paoletti
Ora come faccio ad aprire dentro questa directory "una finestra di comandi" non so neanche
cosa sia ....
Grazie
mi sa che è più immediato illustrare che spiegare.
A questo link trovi un videotutorial che ti ho preparato, dura poco meno
di 4 minuti

https://drive.google.com/file/d/1och1r2QjoLnzdzO3QfQvJrRvcHf5YR-t/view?usp=sharing

va visualizzato a schermo intero o quasi.
"dopo i pasti di chi?"
claudio Paoletti
2021-04-01 15:15:55 UTC
Post by mauro
[...]
Mauro, ci sono stato sopra tutta la notte o quasi. Capisco che per voi esperti la cosa vi fa
ridere....ma io ho fatto passo passo quello che tu CORTESEMENTE mi hai menzionato
nel tuo filmino:-) Faccio tutto quello che mi dice il filmato, nel cmd e cioè ( c:/windows/system32/cmd.exe, )
c:\claudio>youtube-dlHttp://www.mediasetplay.mediaset e i vari numeri del link che sono tanti,,,,mi da errore dicendo
" yuotube-dl http: Non riconosciuto come un comando interno o esterno o un programma eseguibile o un file batch !!!
Tu sei stato splendido, ma hai cercato di tirar fuori sangue da una rapa :-)
Ora (sempre se ci azzecco) vorrei vedere una pendrive HDMI (maschio) che registri, altrimenti mia madre mi caccia!
Sei stato grande...grazie
mauro
2021-04-01 17:44:38 UTC
Post by claudio Paoletti
[...]
è semplicemente perchè non lasci lo spazio tra youtube-dl e il link, ci
va uno spazio.
Ci sei quasi :)
"dopo i pasti di chi?"
claudio Paoletti
2021-04-01 18:29:11 UTC
Post by mauro
è semplicemente perchè non lasci lo spazio tra youtube-dl e il link, ci
va uno spazio.
Ci sei quasi :)
No no, ho fatto più prove e lo spazio l''ho lasciato, pazienza dai!
Grazie
"dopo i pasti di chi?"
mauro
2021-04-01 18:46:05 UTC
Post by claudio Paoletti
Post by mauro
[...]
allora secondo me non hai aperto la finestra cmd dalla stessa cartella
dove hai messo youtube-dl.exe , perchè il cmd ti sta chiedendo di cosa
si tratta, non lo trova.
Deve avvenire in quella cartella.
Se ad esempio apri cmd da c:/windows/system32/
non è detto che poi inserendo il percorso c:\claudio\youtube-dl ti
consenta di eseguirlo.
Devi proprio aprire cmd da dentro la cartella che contiene
youtube-dl.exe, come mostrato nel video.
Anilos
2021-04-01 08:48:40 UTC
Post by claudio Paoletti
Ti ringrazio, te e non solo te, ma tutti i volenterosi che cercano di aiutarmi con i loro suggerimenti...
semplici x chi ne capisce, ermetici per chi non ne mastica molto o per nulla. Una volta mi piaceva programmare
ti ho messo una soluzione in cui devi installare un'estensione e uno
script quindi facendo clic su due collegamenti.

e poi finito lì

vai sul sito e ti trovi i link sotto al video.

più facile e immediato della mia soluzione non c'è.
claudio Paoletti
2021-04-01 15:20:45 UTC
Post by Anilos
[...]
Ti ringrazio Anilos, ma ho dato un'occhiata e non c'ho capito nulla...non ti conviene
perdere tempo con me...ma sempre Grazie comunque !!!
Anilos
2021-04-03 08:49:03 UTC
Post by claudio Paoletti
Post by Anilos
[...]
difficile non riuscire a installare due collegamenti eh

un'estensione la sai installare?
vai nell pagina e c'è il bottone apposito
(tempo: 1 click)

fatto questo vai nella pagina dello script
https://greasyfork.org/it/scripts/2129-video-mediaset-it-native-video-player-and-direct-links
pure qui bottone "installa"
(tempo: 1 click)

finito
non bisogna fare altro
ah se è difficile questo (figuriamoci le altre soluzioni), chiudete tutto.
SB
2021-03-31 09:25:12 UTC
Il giorno Tue, 30 Mar 2021 13:25:23 -0700 (PDT), claudio Paoletti
Post by claudio Paoletti
[...]
Youtube-dl ha un sacco di opzioni:

https://www.ostechnix.com/youtube-dl-tutorial-with-examples-for-beginners/

può darsi che richieda anche LIBAV e FFMPEG a seconda di quello che vuoi
scaricare, basta mettere i files nella stessa directory.

http://ffmpeg.zeranoe.com/builds/
http://builds.libav.org/windows/release-gpl/

Io mi sono fatto uno script in Vbs per usarlo più velocemente.
In pratica apri un editor, Notepad va bene, ci copi il testo qui sotto tra le
lineee, modifichi la locazione nella prima linea e poi lo salvi come
'Youtube-dl.vbs.'

Per usarlo ti basta avere nella clipboard l'indirizzo che vuoi scaricare e
cliccare sopra il .vbs o un suo collegamento.
Funziona con molti siti, ad esempio con i filmati su FaceBook.

Ho lasciato anche le altre opzioni di scaricamento che ho usato, ti basta
togliere il commento ' all'inizio linea per usarle

Youtube-dl.vbs.
YoutubeDL = "D:\Apps\youtube-dl\youtube-dl.exe"

Set oShell = CreateObject("WScript.Shell")
Set Fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
v=""""

'youtube-dl --write-sub --sub-lang en --skip-download URL
'youtube-dl --write-auto-sub --skip-download URL

' youtube-dl.exe -U ' update ( per aggiornare la versione)

If Fso.FileExists(YoutubeDL) Then
Cmnd = v & YoutubeDL & v
Else
MsgBox YoutubeDL & VbCr & "UNFOUND" :Wscript.Quit
End If

Do: Set objHTML = CreateObject("htmlfile")
Text = objHTML.ParentWindow.ClipboardData.GetData("text")
If Left(Text,4) = "http" Then Exit Do
If MsgBox (Text &" NON È UN LINK" & VbCr &"CONTINUARE ?", VbQuestion or
VboKCancel or VbDefaultButton2, _
WScript.ScriptFullName) = VbCancel Then WScript.Quit
Loop

'SOLO VIDEO
Cmnd = Cmnd &" "& Text

'VIDEO AVI
' Cmnd = Cmnd &" "& Text &" --recode-video avi "

'VIDEO E SOTTOTITOLI SRT
' Cmnd = Cmnd &" --write-auto-sub --convert-subs=srt "& Text

'SOLO SOTTOTITOLI SRT
' Cmnd = Cmnd &" --write-auto-sub --convert-subs=srt --skip-download "& Text

'SOLO AUDIO MP3
' Cmnd = Cmnd &" --extract-audio --audio-format mp3 "

' Cmd = "Cmd /v /c (>> " & LogF &" "& Cmnd & " & exit !errorlevel!)" 'con
file LOG

Cmd = "Cmd /v /k " & Cmnd
' Cmd = "Cmd /v /c " & Cmnd

'MsgBox Cmd

ReturnValue = oShell.Run (Cmd ,1 , True)
' If ReturnValue <0 Then MsgBox ReturnValue,,WScript.ScriptFullName

Wscript.Quit
Stefano
mauro
2021-03-31 11:48:22 UTC
Post by SB
[...]
purtroppo zeranoe.com non c'è più.

Cmq l'eseguibile ffmpeg è disponibile sul suo sito di origine
https://ffmpeg.org/download.html
Post by SB
http://builds.libav.org/windows/release-gpl/
Io mi sono fatto uno script in Vbs per usarlo più velocemente.
se trova youtube-dl funzionale a ciò che gli serve e decide di usarlo,
sicuramente potrà avvantaggiarsi dello script suggerito, quello è un
livello successivo
"dopo i pasti di chi?"
SB
2021-03-31 16:33:45 UTC
Il giorno Wed, 31 Mar 2021 13:48:22 +0200, mauro
Post by mauro
Post by SB
[...]
Lo script però gli semplificherebbe di molto la vita, una volta sistemato il
percorso non deve fare nulla di difficile, solo cliccare sul .vbs avendo un link
nella clipboard.
Stefano
claudio Paoletti
2021-04-01 15:25:23 UTC
Post by SB
[...]
Do: Set objHTML = CreateObject("htmlfile")
[...]
Non è per caso che puoi farmi un piccolo form dove io inserisco il link della trasmissione
e lui me la fa scaricare? Ti invierei il mio indirizzo di posta elettronica e lo allegheresti come file li !
Cmq grazie anche a te !
Stefano
abc
2021-04-01 16:45:28 UTC
Su, il link del video che ci penso io!
abc
2021-04-01 17:13:30 UTC
Post by abc
Post by claudio Paoletti
[...]
Ad esempio, questo è il link per scaricare il file mp4 con una puntata
della soap (o miniserie) "Svegliati amore mio"

https://vod05.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2021/03/880000_178880375b6b65/mp4/hd_no_mpl.mp4
claudio Paoletti
2021-04-01 18:34:54 UTC
Post by abc
Post by abc
[...]
Non ho capito, dovrei mandarti il link di ciò che serve a me? :)
Spero di aver capito male, perchè è per mia madre...una soap, ti inonderei di mail...ma penso
di aver capito male:-)
Ciao e grazie
abc
Ti mostrerò come scaricare la prima, le altre le farai tu
SB
2021-04-01 16:59:07 UTC
Il giorno Thu, 1 Apr 2021 08:25:23 -0700 (PDT), claudio Paoletti
Post by claudio Paoletti
[...]
Volendo si può anche fare, ma la soluzione che ti propongo è ancora più
semplice.
Ti ho messo sul web sia il .vbs che una copia compressa della mia cartella con
dentro tutti gli eseguibili e le varie dll che possono servire.

Prima scarichi questo e lo estrai in una cartella di nome youtube-dl
https://www.dropbox.com/s/q5rylhmp95f1w0s/youtube-dl.zip?dl=0

molti programmi come 7-zip lo fanno automaticamente.

Poi ti scarichi il vbs e lo metti sul desktop
https://www.dropbox.com/s/v17f6dgvdgvkzgc/Youtube-dl.vbs?dl=0

L'unica cosa da modificare nel vbs è la prima riga.
al posto del percorso dell'eseguibile sul mio pc dovrai mettere il percorso sul
tuo pc, non mi sembra una cosa troppo difficile.

Ad esempio la riga:
YoutubeDL = "D:\Apps\youtube-dl\youtube-dl.exe"

può diventare:
YoutubeDL = "C:\youtube-dl\youtube-dl.exe"
se lo estrai su C:

A questo punto nella barra indirizzi sul browser visualizzi un link da
scaricare, lo selezioni e premi Ctrl + C .

Dopodichè clicchi sul Vbs sul Desktop e lui inizia a scaricare il video.

Tutto qui.
Stefano
claudio Paoletti
2021-04-01 18:25:50 UTC
[...]
Scusa io mi sono registrato, ma solo dopo mi ha messo al corrente che se passata la prova di 2 mesi
dovrò pagare 190 euro se non erro.
Gli ho dato nome cognome ma per fortuna quando ho visto le carte di credito ho capito che qualcosa non andava e l'ho eliminato.
Cmq grazie Stefano
Stefano
Anilos
2021-03-31 08:40:50 UTC
Post by claudio Paoletti
Non riesco a scaricare filmati di un soap opera x mia madre.
Mediaset Play dice che per farlo devo iscrivermi, ma poi non me lo
fa fare dandomi sempre errore.
C'è un modo di aggirare l'ostacolo
questo script
https://greasyfork.org/it/scripts/2129-video-mediaset-it-native-video-player-and-direct-links

ma per usarlo devi installare un'estensione "monkey"
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/violentmonkey/
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tampermonkey/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search
mauro
2021-03-31 11:50:27 UTC
Post by Anilos
questo script
[...]
quindi niente Edge o Explorer, ok Firefox o Chrome
"dopo i pasti di chi?"
Anilos
2021-03-31 12:19:37 UTC
Post by mauro
Post by Anilos
questo script
[...]
semper Firefox
(anche se il nuovo edge è un chromino quindi puoi anche lì)