backup per wordpress
Ammammata
2024-06-27 07:13:36 UTC
a vostro avviso, per un sito relativamente semplice (niente area
riservata, solo il tipico "chi siamo, cosa facciamo, dove siamo") qual
è un sistema affidabile per il backup? verrà eseguito una volta al
mese, in genere prima di effettuare aggiornamenti di plugin et similia.

spazio occupato intorno ai 500 Mb, soprattutto ducumentazione sui
prodotti

possibilità di salvare su google drive (in 15 Gb c'è spazio per una
ventina abbondante di mesi) o onedrive

tempo addietro, per altri siti, avevo usato Duplicator o Updraft, ma
per (s)fortuna non ho mai avuto necessità di usarli: hanno entrambi 5
stelle e un cospicuo numero di utenti (immagino soddisfatti)

grazie
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
dadep
2024-07-01 07:17:28 UTC
Post by Ammammata
[...]
Premetto che non sono un utilizzatore di wordpress, mi sono limitato a
fare una semplice ricerca.

Perche' non proseguire con UpdraftPlus in versione free ?
https://wordpress.org/plugins/updraftplus/

Oppure qui c'e' una selezione di altri plugin
https://blogvault.net/5-best-wordpress-backup-plugins/
Ammammata
2024-07-11 12:49:37 UTC
Post by dadep
Perche' non proseguire con UpdraftPlus in versione free ?
https://wordpress.org/plugins/updraftplus/
eh, le ricerche le ho fatte anche io, avrei preferito una risposta da
parte di un utente, possibilmente soddisfatto ;-)

grazie lo stesso
--