Adobe reader: pdf aperti come schede
Valerio Vanni
2024-05-03 12:27:53 UTC
Non so se qualcuno l'ha notato, ma nelle ultimissime versioni non c'è
più la possibilità di aprire i pdf in finestre diverse. Vengono aperti
in nuove schede, l'impostazione per decidere è stata rimossa.

Fortunatamente è presente una voce nel menu "torna alla vecchia
interfaccia".
Ma qualcosa mi dice che a un certo punto sparirà il "torna alla
vecchia interfaccia". E saranno cazzi.
e quelle che non lo capiscono.
brianks®
2024-05-03 13:34:19 UTC
qualcuno sano di mente ancora usa l'elefantiaco Adobe Reader?
Ammammata
2024-05-03 14:30:43 UTC
Post by brianks®
Post by Valerio Vanni
Non so se qualcuno l'ha notato,
qualcuno sano di mente ancora usa l'elefantiaco Adobe Reader?
bah, sempre meglio che usare un browser...

io NON li uso: nè l'AR, nè il browser
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
SiMcarD
_-=SiMcarD=-_ ®
Valerio Vanni
2024-05-03 20:26:57 UTC
Post by Valerio Vanni
[...]
E' un problema nei casi in cui è comoda la visione a finestre
multiple.
e quelle che non lo capiscono.
Clipper
2024-05-04 06:42:06 UTC
Post by Valerio Vanni
[...]
Come ti hanno detto altri: per forza AR?
Non lo uso da lune e lune e non ho mai avuto pentimenti.
Valerio Vanni
2024-05-05 23:19:36 UTC
Post by Clipper
Post by Valerio Vanni
[...]
"Per forza" è una parola un po' grossa...
E' un programma che ha sempre funzionato bene, è ben conosciuto.

Si può provare anche altra roba. Poi bisogna vedere come ci si trova
chi lo deve usare.
e quelle che non lo capiscono.
Guglielmo
2024-05-06 05:37:15 UTC
Post by Valerio Vanni
"Per forza" è una parola un po' grossa...
E' un programma che ha sempre funzionato bene, è ben conosciuto.
E capitano PDF che sono "lavorabili" solo con Adobe Reader. Convengo
che a casa può essere inutile, ma in talune realtà lavorative è quasi
indispensabile ancora oggi, purtroppo.

Purtroppo perché è ingiustificatamente elefantiaco, come un po' tutti i
programmi delle grosse sofware house del resto.
Valerio Vanni
2024-05-06 20:18:05 UTC
On Mon, 06 May 2024 07:37:15 +0200, Guglielmo
Post by Guglielmo
Post by Valerio Vanni
[...]
Appunto, con quello è improbabile che tu trovi un pdf incompatibile.
Post by Guglielmo
Purtroppo perché è ingiustificatamente elefantiaco, come un po' tutti i
programmi delle grosse sofware house del resto.
Non mi sembra tutto questo dramma... a meno che non si usino macchine
veramente vecchie.
e quelle che non lo capiscono.
brianks®
2024-05-07 11:54:21 UTC
Post by Valerio Vanni
Appunto, con quello è improbabile che tu trovi un pdf incompatibile.
compromesso?
dipende da cosa si vuole in memoria
brianks®
2024-05-07 11:53:24 UTC
fammi esempio
Guglielmo
2024-05-07 12:43:31 UTC
Post by brianks®
Post by Guglielmo
E capitano PDF che sono "lavorabili" solo con Adobe Reader.
fammi esempio
Vieni in azienda e te li faccio vedere, scusami se non posso postarli
pubblicamente...
brianks®
non metto in dubbio, ma vorrei un test personale ad ampio spettro
brianks®
2024-05-09 09:41:14 UTC
Post by brianks®
Post by Guglielmo
Post by brianks®
Post by Guglielmo
[...]
peccato.
mi sarebbe piaciuto approfondire.
si può chiudere, grazie.
Valerio Vanni
2024-05-09 20:10:12 UTC
On Thu, 9 May 2024 11:41:14 +0200, brianks®
Post by brianks®
Post by brianks®
Post by Guglielmo
[...]
Anch'io non ho una statistica continuativa, dato che come standard uso
Acrobat Reader.
Ho ricordi di problemi coi campi compilabili.
Post by brianks®
si può chiudere, grazie.
E' rimasta la porta aperta?
e quelle che non lo capiscono.
brianks®
2024-05-10 07:26:21 UTC
Post by Valerio Vanni
Post by brianks®
si può chiudere, grazie.
E' rimasta la porta aperta?
tira un vento.
Valerio Vanni
2024-05-10 20:13:13 UTC
On Fri, 10 May 2024 09:26:21 +0200, brianks®
Post by brianks®
Post by Valerio Vanni
Post by brianks®
si può chiudere, grazie.
E' rimasta la porta aperta?
tira un vento.
Una curiosità: eri un altro, prima?
e quelle che non lo capiscono.
brianks®
2024-05-11 11:49:56 UTC
Post by brianks®
Post by Valerio Vanni
Post by brianks®
si può chiudere, grazie.
E' rimasta la porta aperta?
tira un vento.
Una curiosità: eri un altro, prima?
non sono neanche adesso

drbrown
2024-05-10 07:49:28 UTC
esempio: PDF firmati digitalmente in modalità PADES
brianks®
2024-05-10 08:08:00 UTC
che succede si vedono male, non si aprono?
drbrown
2024-05-10 08:25:18 UTC
Post by brianks®
Post by drbrown
Post by brianks®
Post by Guglielmo
E capitano PDF che sono "lavorabili" solo con Adobe Reader.
fammi esempio
esempio: PDF firmati digitalmente in modalità PADES
che succede si vedono male, non si aprono?
dalla domanda capisco che tu non sappia cos'è una firma PADES
sono PDF che incorporano una firma digitale secondo la normativa AGID ,
Adobe Reader e Foxit Reader sono in grado di validare le firme in
conformità ma Foxit Reader non è che sia tanto più leggero e
l'interfaccia utente spesso non piace.
brianks®
2024-05-10 09:44:22 UTC
Post by drbrown
dalla domanda capisco che tu non sappia cos'è una firma PADES
sono PDF che incorporano una firma digitale
si, la firma che invece di essere scansionata ecc ecc la si mette con la
penna digitale appunto
Post by drbrown
Adobe Reader e Foxit Reader sono in grado di validare le firme in
conformità ma Foxit Reader non è che sia tanto più leggero e
l'interfaccia utente spesso non piace.
quindi stai dicendo che non viene validata?
quindi risulta invera.
drbrown
2024-05-10 09:52:34 UTC
Post by brianks®
Post by drbrown
dalla domanda capisco che tu non sappia cos'è una firma PADES
sono PDF che incorporano una firma digitale
si, la firma che invece di essere scansionata ecc ecc la si mette con la
penna digitale appunto
NO non c'entra nulla.
Stiamo parlando di firma digitale con smartcard, usbkey o Firma Remota.
Troppo lungo da spiegare.
Fai un giro sul sito di Aruba così capisci in autonomia
brianks®
2024-05-10 10:05:04 UTC
Post by drbrown
Post by brianks®
Post by drbrown
[...]
ma qui stiamo facendo una lista di problemi, non devo fare io un giro su
aruba, aruba poi, siete voi che avete dei problemi a doverli elencare in
un elenco puntato, è questo che stiamo facendo.
non serve a me.
drbrown